Chi Siamo

ALLEVAMENTO ARMY OF STAFFY E.N.C.I.- F.C.I.
STAFFORDSHIRE BULL TERRIER

La Nostra Passione


Andrea prima di essere un educatore cinofilo è un grande appassionato e amante dei cani. Una passione che lo accompagna fin da bambino che viene concretizzata nel 2005 prendendo parte a un corso formativo della durata di undici mesi con Doris, una fantastica femmina di Pastore Belga Malinois con la quale si qualifica come cane anti esplosivo e prende parte a diverse attività all'estero.

Gli anni decisivi


Il periodo che va dal 2006 al 2010 segna in modo indelebile la formazione e l'orientamento di Andrea che si trova impegnato nella formazione di nuovi binomi e a stretto contatto con molte razze diverse, potendone apprezzare le qualità caratteriali, pregi e difetti. Nel 2010 arriva Ettore un cucciolo di Stafforshire Bull Terrier Blue con il quale si avvicina al mondo dell'agility e delle prime competizioni. Nel 2011 consegue la qualifica di Educatore Cinofilo CSEN.

L'allevamento


L'allevamento si trova in Toscana provincia di Grosseto e viene seguito da Francesca con amore e passione, facendo attenzione alla salute di tutte le femmine dell'allevamento messe in riproduzione che sono testate e lastrate per la displasia all'anca, displasia al gomito e per l'esame della patella del ginocchio. I cani sono esenti da patologie ereditarie come L2HGA e HC.

Le Cucciolate


Le cucciolate dell'allevamento E.N.C.I. F.C.I. Army of Staffy vengo studiate con attenzione valutando morfologia salute e linee di sangue. Andrea e Francesca collaborano nella scelta del giusto maschio da utilizzare in riproduzione valutando la femmina cercando di scegliere un maschio quanto più adatto a compensare e a rinforzare le qualità della futura mamma, per poter ottenere cuccioli quanto più tipici e sani possibile. Siamo presenti nelle più importanti esposizioni di bellezza sul territorio nazionale e presto ci affacceremo alle esposizioni internazionali estere come in Svizzera a Friburgo.

Ciao, ci puoi scrivere attraverso questo form!


Facebook
Messaggio